Psicologia della relazione amorosa
Pochi giorni fa è uscito il mio libro “Amori finiti, Amori in-finiti ” e mi è giunta da più parti la richiesta di poterne parlare in maniera più approfondita.
L’interesse è crescente perché, a quanto pare, di amore non ne abbiamo mai capito abbastanza.
L’amore è un sentimento così complesso e al tempo stesso così straordinariamento umano che abbiamo tentato di spiegarlo, di raccontarlo, di inquadrarlo, non solo dal punto di vista psicologico, ma anche attraverso la letteratura, la narrativa, la poesia.
Per questo motivo, io e la mia amica Alessandra Manzoni di Biblioideale , la miglior biblioterapista che io conosca, abbiamo deciso di proporre e condurre insieme un seminario, offrendo uno sguardo sull’Amore da punti di vista ed esperienze differenti.
I due incontri saranno così articolati:
PRIMO incontro: Laboratorio di Biblioterapia della relazione amorosa
Uno sguardo originale sulla passione che accompagna questo sentimento intenso e perturbante. Ci guideranno, oltre al mio libro, romanzi, poesie, aforismi e racconti, in un percorso di scoperta dei misteri che racchiudono questo sentimento. Il riferimento sarà a storie di vite vissute nella ricerca dell’Amore che a volte hanno saputo cogliere l’equilibrio di un dialogo interno alla relazione, altre non hanno trovato la giusta distanza con l’Altro da sè.
SECONDO incontro: Psicologia della relazione amorosa, dalla narrazione ai riferimenti teorici
In questo incontro dialogheremo per soddisfare le domande che nasceranno nel corso del primo incontro. Sulle storie d’amore si posa lo sguardo discreto della ‘terapeuta’ e l’intelligenza emotiva della ‘donna’ accompagnandoci in un percorso di consapevolezza.
DATE DEGLI INCONTRI che si svolgeranno ONLINE su ZOOM:
Venerdì 8 GENNAIO 2021 dalle 19,00 alle 20,30
Venerdì 15 GENNAIO 2021 dalle 19,00 alle 20,30
COSTO per entrambi gli incontri: Euro 45,00
PER INFORMAZIONI: adriana.tremolada@gmail.com